Recensione di “Il marchio di Sekhmet”
Titolo: Il marchio di Sekhmet
Autrice: Isabel Giustiniani
Ciao amici, eccoci qui con un’altra recensione…siete curiosi?
Tutto inizia con due fratelli, Khemfre e Neferu, che scappano dalla capitale perché la morte del faraone ha gettato sospetti verso loro padre e quindi devono presto andarsene.
Lontani dalla loro casa e dalla loro vita, decidono di cercarne una nuova; Neferu arruolandosi nell’esercito composto dai seguaci del temibile Sekhmet mentre Khemfre sceglie una vita pacifica e dall’animo gentile però un incontro inaspettato metterà in discussione ogni sua sicurezza.
Non è il primo romanzo che leggo di Isabel e ogni volta rimango sbalordita per la sua capacità.
Il testo non è solo un romanzo ricco di intrighi e passioni ma cela un messaggio più profondo e importante che vi svelo tra poco.
Non è facile costruire una storia basata su un lontano passato; non è facile rimanere fedeli a ciò che è accaduto ma l’autrice, con studio, dedizione, tanta attenzione e anche fantasia, ha creato un piccolo capolavoro con una prosa ottima e mai pesante.
La lettura procede sempre in modo scorrevole lungo tutta la storia facendoti entrare in un mondo molto lontano ma davvero tanto fascinoso.
Tutto questo ci porta a scoprire il vero messaggio celato in queste pagine: davanti al cambiamento, davanti al crollo di ogni certezza, sicurezza, punto fermo, l’anima, la nostra essenza, la nostra “libertà” tende a vacillare ed è davvero difficile riuscire a tenerla compatta, vera, integra.
Ecco, in queste pagine si scopre un pezzo di storia ma anche un pezzo di noi che ritroviamo nella nostra mente mentre pensiamo a ciò che accade ai personaggi.
Isabel si conferma nuovamente una scrittrice inusuale dove studio, dedizione e passione si sono fuse in questo piccolo capolavoro.
Dovete sapere che questo è solo il primo di una serie di quattro romanzi che volendo potrebbero anche esser letti a se stanti ma che insieme aprono un portone di pensieri.
Il romanzo di Tutankhamon è la storia del faraone bambino ed è diviso in quattro avvincenti episodi:
0.1 Il marchio di Sekhmet
0.2 La Città dei Morti
0.3 Il sigillo di Anubis
0.4 La tomba del canarino (nuova edizione)
Link dove poter trovare il libro:
Isabel Giustiniani proviene dal settore informatico ma con una mai sopita passione per storia e letteratura. Dopo un quinquennio trascorso in Portogallo, vive attualmente in Australia ai margini della rainforest condividendo gli spazi casalinghi con figli, marito, cane e ospiti indigeni erranti quali gechi, pappagalli, possum e – purtroppo – ragni.
E’ fondatrice di storiedistoria.com, ha scelto di dedicarsi all’autoeditoria professionale con predilezione per la narrativa storica ma spazia anche nel thriller e nel fantasy/sci-fi.
È tra gli autori selezionati da “Extravergine d’autore. Selfpublishing di qualità superiore”.
Vi abbraccio