Recensioni

Segnalazione uscita “Briciole di parole”

Il Natale alle porte, una libreria magica, una serie di misteriosi bigliettini…

Agnese vive per la sua libreria e i libri, che sono la sua famiglia. Il periodo di Natale lo trascorre da sola. Ma quest’anno accade qualcosa di strano e speciale. Tra bigliettini magici, dolci ricordi, sorprese inaspettate, riscoprirà quanto i giorni di Natale possano essere carichi di dolcezza e speranza. Grazie a delle semplici parole.

“Ho scritto questa storia in onore di tutti i miei amici librai e bibliotecari che vivono per i libri” spiega l’autrice Federica Tronconi.

“Un giorno ero in libreria e guardando una libraia mi è venuta l’ispirazione per questa storia che tratta tre temi a me cari: i libri, la parola e l’accoglienza. E’ una storia universale, adatta per i bambini e per adulti nel quale si possono condividere emozioni semplici ma sincere” prosegue.

L’autrice organizzerà nelle librerie e nelle biblioteche laboratori con bambini (6-10 anni) sul tema della Parola. Per contattarla: fetronconi@gmail.com

Federica Tronconi, giornalista ed esperta di comunicazione.

È ideatrice del progetto online L’ultima riga (www.ultimariga.it) e appassionata di sport. Ha pubblicato il romanzo “Game Day” (2021) per ODE Edizioni, la collana per bambini “I misteri dei fratellini” – “Il gatto malandrino” (2022) e “La zucca scomparsa” (2022) – per Segreti in Giallo – PubMe e “Radio Christmas” (2022) per Un cuore per capello – PubMe. Ha partecipato con il racconto Step Back alla raccolta “Questioni di scelte” (curata da Sara Rattaro, Morellini Editore), storie di coraggio e determinazione e ha raccontato Evita Perónnella raccolta di racconti “Ritratti di donne” (curata da Sara Rattaro, Morellini Editore).