“Una riserva naturale da vivere – Eventi alle Torbiere del Sebino”
Oggi si è tenuta la conferenza stampa riguardante i nuovi eventi che si terranno presso la Riserva Naturale Torbiere del Sebino.
Ente che corona i 40 anni d’attività.
A condividere queste iniziative
Questa serie di iniziative, fuse all’enorme valore stesso di questo sito bresciano, hanno lo scopo di far vivere la riserva naturale.
Questi futuri eventi, e tutto ciò che riguarda la nostra Riserva Naturale Torbiere del Sebino, avvengono grazie alla sinergia tra i comuni che costantemente si adoperano.
Ciò che si auspica è che la riserva venga riconosciuta anche al di fuori del nostro territorio riuscendo a diffondere quanto essa sia un bene per e di tutti arrivando a viverla a 360 gradi.
Ciò che non va mai dimenticato e che va promosso riguarda l’apertura verso un turismo rispettoso.
A tal scopo, proprio questo weekend prenderanno il via una serie di eventi, 35 nell’arco di alcuni mesi, che possono portare ognuno di noi a scoprire questo immenso gioiello del nostro territorio.
Le torbiere del Sebino sono un ecomuseo a cielo aperto e bisogna rispettare la loro identità e natura. Per questo bisogna educare il turista ad avere un accesso consapevole.
Sabato 6 aprile, si terrà un evento dedicato a diffondere la tutela del territorio abbinato alla riserva x creare un percorso fruibile a tutto tondo. Si tratta di condividere una filosofia di turismo consapevole che tuteli l’essenza vera della riserva e che porti beneficio a tutto il territorio.
Oltre a questo evento, gli altri si dividono in due macro aree:
-Bambini
-Adulti
Aggiungerei sognatori e amanti della natura e della fotografia.
E fidatevi che si tratta d’iniziative davvero interessanti, da non perdere.
Potete trovare le informazioni, man mano, sul sito della Riserva e sui loro social dove sarà possibile iscriversi attraverso un form.
Tutto questo, oltre ai 2E di ticket per l’ingresso, è totalmente gratuito.
Spero di vedervi a qualche evento… io non vedo l’ora.
Instagram “Riserva Naturale Torbiere Sebino“