“Sanafollia” dove il glutenfree va a braccetto con sapori e qualità
Cari lettori, da brava collezionista del Buon Ricordo non potevo perdermi il piatto del ristorante Sanafollia situato proprio lungo la Via Francigena, in pieno centro a Fidenza. Inoltre, volevo proprio provare una cucina senza glutine che fosse di vero spessore.
Parto dalla titolare e chef Emanuela Gorreri. Una signora umile, sincera, con il sorriso sul viso e la gentilezza di una mamma che vuole viziare i figli nel piatto e nella dolcezza.
A braccetto con questa sua indole vanno sicuramente i suoi piatti. Mi era già capitato di mangiare portate senza glutine, ma mai erano così saporite e squisite.
A prescindere dal menù del Buon Ricordo, la torta fritta, come i tortelloni e gli spaghetti al nero di seppia, sono state delle portate davvero squisite e bilanciate. Per non parlare del suo particolare tiramisù con anche zabaione e un’altra variante che lascio scoprire a voi.
Insomma, se volete mangiare del validissimo senza glutine in un locale concreto e serviti da una signora cordiale e disponibile, “Sanafollia” fa per voi.
Non fatevi sfuggire quest’occasione!
- Sanafollia
- Via Benedetto Bacchini, 23
- Fidenza