Recensione di “Di fiamme e di passione”
- Titolo: Di fiamme e di passione
- Autrice: Laura Righetti
- Casa editrice: Edizioni La Gru
Buon pomeriggio cari miei lettori. Oggi sono in viaggio e, durante una sosta, mi sono dedicata a questa nuova raccolta poetica che mi ha gentilmente omaggiato la casa editrice.
A scrivere queste poesie è una donna che narra di se stessa mettendosi a nudo e divenendo mezzo di emozioni e di sincerità.
La silloge poetica è divisa in due sezioni “implicite”, ognuna con una tematica madre precisa che potete intuire dal titolo.
La prima parte ingloba testi fortemente intimi e delicati per ciò che imprimono trattando anche sofferenza, dolore e tristezza. Ma non solo. Troviamo desiderio di vita e di emozioni che arricchiscono cuore e anima.
La seconda parte rispecchia quasi un cammino che, dal dolore e dal desiderio vitale, prosegue nel sentimento amoroso correlato da passione, carnalità e sogni, il tutto espresso con delicatezza, eleganza e raffinatezza.
La poesia di Laura Righetti è capace di entrare nell’intimo del lettore; di fagocitarlo nelle sue emozioni e trasmettere ciò che deve aver sentito l’autrice mentre scriveva queste liriche.
Si tratta di testi intimi e vitali quanto reali e comuni. Questo gli rende ancor più valore perché, con espressioni vellutate ella si mostra al pubblico senza filtro alcuno dichiarando l’immensità di sensazioni e l’importanza che esse hanno nella vita di tutti noi.
In un mondo artificioso, spesso spento e coperto da un velo di freddezza apparente, “Di fiamme e di passione” mettono in luce ciò che è veramente la vita.
Io, personalmente, mi ritrovo in molti dei testi dell’autrice e, dopo questa piacevole lettura, mi scopro meno sola e fortemente arricchita.
Alla prossima recensione, la vostra Ele